IL NOSTRO MASO
Ritzhof in Val di Funes
Vacanze in agriturismo
Il maso Ritzhof è composto da una casa di nuova costruzione e da un fienile con stalla. La vecchia casa contadina è stata abbattuta e a luglio 2011 finalmente la famiglia si è potuta trasferire nella casa nuova. La stalla e il fienile sono stati ricostruiti già nel 2001 per facilitare i lavori contadini. In possesso del Ritzhof è anche una croce di legno e una piccola cappella, costruita nel 1946 dal nonno Portner Josef e consacrata alla Sacra Famiglia. Un ulteriore fienile fa parte del Ritzhof, il quale è ancora così come è stato costruito tanti anni fa.
Ai piedi del monte Tulln e direttamente sotto il sentiero Günther Messner si trova la nostra malga Rodella a circa 2000 m d’altitudine, che allora fu usata come dimora estiva per il bestiame e i contadini. A fine primavera i prati della Rodella si presentano variegati di tantissimi fiori alpini meravigliosi.
Abbiamo diversi animali da farvi conoscere: il nostro cane Betti, i nostri gattini e i nostri coniglietti aspettano già le vostre coccole. Le nostre mucche mangiano fieno e le galline i semi: magari vorreste darli voi il mangime ogni tanto. Scoprite la quotidianità dei contadini di montagna, e ne fa parte anche la mungitura e la raccolta del fieno.
Abbiamo allestito una piccola biblioteca dove potete curiosare tra i libri e le riviste. Potete prenderli in prestito per la durata del vostro soggiorno.
Godetevi il sole e l’aria fresca sdraiati in giardino e udite il meraviglioso canto dei grilli.
Se avete voglia di fare una grigliata potete usare la nostra griglia e nell’orto troverete diverse erbe aromatiche per insaporire i vostri piatti.
Il nostro bellissimo parco giochi è dedicato ai nostri ospiti più piccoli.