Vacanze estive nelle Dolomiti

Scoprite il paesaggio mozzafiato della Val di Funes

Il Parco Naturale Puez-Odle nelle Dolomiti

Il Parco Naturale Puez-Odle offre una vista affascinante su boschi profondi, su ampi pascoli alpini e sulle gloriose Dolomiti – Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Offre non solo protezione per animali e piante, ma anche innumerevoli possibilità per gli escursionisti e gli amanti della natura attiva. 

Il luogo nel quale trovare tutte le informazioni sul parco naturale è il Centro visite del Parco Naturale Puez-Odle a S. Maddalena.

Invece nel Dolomites UNESCO Info Point a Zannes è possibile attraversa 270 milioni di anni di creazione delle Dolomiti.

Escursionismo e alpinismo

La natura offre più di una semplice terapia d’urto per cittadini stressati, più di uno sfondo per eventi all’aperto. Natura ed escursioni sono fonte di armonia interiore, tranquillità d’animo e salute. Camminare fa bene! 

La Val di Funes offre innumerevoli possibilità di escursioni e di alpinismo, e non solo all’interno del Parco Naturale Puez-Odle. Come escursioni guidate vengono offerte anche semplici escursioni a valle, gite per famiglie, escursioni alpine, via ferrata e tour in vetta.

Mountainbike

L’allenamento in sella ad una mountain bike ottimizza le prestazioni e migliora la qualità della vita. Allo stesso tempo l’intero corpo viene allenato senza sforzare eccessivamente le articolazioni. In funzione alla tipologia del terreno varia la sollecitazione corporea e quindi l’allenamento di resistenza, forza fisica o coordinazione dei movimenti.

La mountain bike è praticata in un paesaggio culturale ben sviluppato quasi esclusivamente su sentieri già esistenti, creati per l’agricoltura e la silvicoltura. Su questi sentieri, qualsiasi deterioramento dell’ambiente naturale è quasi impossibile.
La varietà del paesaggio offre tour adatti a tutti: da sentieri in salita relativamente moderati a sentieri ripidi e tecnicamente difficili.

Una vacanza indimenticabile in Val di Funes

Ritzhof